Sembra strano ma se si potesse fare già una scommessa sulla stagione 2009 di certo sarebbe molto intuitivo puntare dei soldi sul team Honda. Quest’anno il team nipponico ha avuto un’annata davvero deludente, perché oltre al fatto che i due piloti non hanno reso molto, la vettura è davvero difficile da guidare e poco adatta ai tracciati, ma l’anno prossimo la Honda si è promessa di ritornare tra i primi permettendo ai suoi piloti di lottare per il titolo mondiale.
La Formula Uno di quest’anno ha dimostrato come le gare possano essere vinte anche con fortuna, ma ovviamente una buona macchina e un buon pilota fanno la differenza. Questo sport è particolareggiato per il fatto che l’evoluzione è alla basa delle sue caratteristiche, infatti c’è chi già a partire da quest’anno si è dedicato allo studio delle nuove regole che entreranno in vigore prossimamente. Alex Wurz pilota collaudatore della Honda ha così commentato i lavori che ha effettuato in questa stagione in vista del prossimo campionato “Quest’anno abbiamo dedicato molto del nostro lavoro alla vettura del 2009. Il KERS sarà la novità più importante e la Honda è l’unico team ad avere un sistema tanto innovativo quanto efficace e affidabile. Molte squadre hanno problemi di affidabilità, tante altre non hanno ancora finito i loro studi, ma noi siamo pronti a iniziare questa nuova avventura nel migliore dei modi. Secondo me la Honda non sarà la favorita per il titolo 2009, ma sicuramente avrà tutte le carte in regola per lottare tra le prime posizioni”.
Proprio in vista del 2009 la Honda ha cercato di portare con sé Fernando Alonso, in modo da avere l’accoppiata perfetta per iniziare in meglio la stagione, ma a quanto pare lo spagnolo rimarrà in Renault e dunque per il team nipponico rimane in dubbio quale coppia di piloti scegliere per il futuro.