Frank Williams: “ La Brawn dominerà “.

di gianni puglisi Commenta

Se i test a Barcellona non hanno nascosto sorprese, a Melbourne la Brawn dovrebbe dominare l’intero week-end. Lo dice Ecclestone, lo dice Hamilton, lo dicono tutti. L’attuale campione del mondo si è congratulato con l’ex team Honda ed è felice per Barrichello e Button. I complimenti sono arrivati anche da Frank Williams, il quale ha confessato che la vera potenzialità della BGP001 sta nell’esperienza dello stesso uomo che ha realizzato il salvataggio.


Aver fatto meglio di Ferrari e del resto delle macchine è tanto, ma a dirittura staccare quest’ultimi di un secondo è davvero fantastico. Sarà il cosidetto diffusore ‘illegale’, sta di fatto che la BGP001 è risultata la vera rivelazione, frutto dell’esperienza di Ross Brawn, ex uomo Williams, ma soprattutto ex ferrarista. Le nuove regole daranno tante novità, ma sicuramente come lo stesso Williams ha dichiarato, consentiranno a molti team di poter lottare per il titolo mondiale. La Williams dopo i grandi successi sta vivendo un decennio trascorso nel mezzo del gruppo, alla ricerca di qualche punto e qualche podio fortunato, ma dal 2009 le cose cambieranno, Frank Williams vede di buon occhio le nuove regole, infatti l’aver diminuito i costi in F1 ha avvantaggiato la sua squadra, che da anni viveva problemi finanziari.

Massima fiducia su Nico Rosberg, un pilota vivace e pronto al sorpasso anche quando quest’ultimo è impossibile. Il tedesco ha già chiarito che se non dovesse avere una macchina competitiva, il suo futuro sarà oltre la Williams, anche perché la McLaren-Mercedes sta cercando un tedesco per rimpiazzare Heikki Kovalainen. Frank Williams spera che Nico rimanga con la squadra e per far si che questo si realizzi, spera che quest’anno le cose vadano nel miglior dei modi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>