La Williams desidera rientrare in FOTA

di gianni puglisi 2

2009-06-25_13parr4617

Sicuramente quasi tutto conosciamo la storia del figlio prodigo che scappa dal padre e dopo un po’ ritorna mortificato in cerca di aiuto. Bene, quest’oggi la parabola di Gesù ha trovato un riscontro nella vita odierna della Formula Uno, perché adesso che le acque si sono calmate, la Williams è fiduciosa in un suo ritorno nell’associazione dei team. Associazione dalla quale il team di Grove si era distaccata il 27 maggio a seguito della necessità nata dai contratti che legavano in ogni caso la squadra al campionato 2010 di Formula Uno. A questo punto la FOTA riammetterà al suo interno il team traditore? E cosa succederà all’altro team che fece la stessa cosa, la Force India?


Mi auguro di si” ha spiegato il CEO della Williams Adam Parr Penso che la cosa migliore che tutti vorrebbero vedere è che sulle discussioni del futuro in F1 ci siamo anche noi, la Force India e i tre nuovi team debuttanti. Noi della Williams abbiamo sempre creduto in una soluzione tra FIA e FOTA, infatti dopo la notizia di questi giorni siamo stati più che soddisfatti”l’uomo ha continuato “Adesso la FOTA, la FIA e la FOM (società di Bernie Ecclestone che cura i diritti commerciali della F1) si sono impegnate a lungo termine per discutere sulle nuove regole che cambieranno la Formula Uno”.

Non è ancora molto chiamo come nel 2010 verranno ridotti i costi, ma è sicuro che nel giro di 2 anni tutte le squadre dovranno riadattare il loro budget a quello degli inizi degli anni 90, inoltre i grandi costruttori e team si sono impegnati nell’aiutare tecnicamente e con agevolazioni le squadre che saranno pronte ad entrare in F1.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>