Un fine settimana ricco di notizie che riguardano il team inglese. Bruno Senna si è diretto a Brisighella questa domenica per la 19° edizione della cerimonia nata per ricordare lo scomparso Bandini.
Il brasiliano che ha ottenuto pochi risultati quest’anno ha ammesso le difficoltà di emergere in una Formula 1 così competitiva. Mentre tutto questo accadeva, Damon Hill, ex pilota di F1 collegato alla Williams, è stato indicato quale futuro successore nel ruolo di capo, ricoperto oggi dal proprietario Frank.
SENNA IN ITALIA – Il Trofeo Bandini è ogni anno consegnato ai piloti che esaltano le loro caratteristiche durante la stagione precedente di Formula 1. Seppur Senna nel 2011 ha corso per la Lotus-Renault, riscontrando pochi buoni risultati è stato scelto per ritirare il prestigioso premio.
Il brasiliano durante la cerimonia ha ammesso le difficoltà di concorrere nello sport, difficoltà che non gli hanno permesso di emergere neanche adesso che corre con la Williams, la quale è in possesso di una macchina abbastanza competitiva:
Ottenere grandi risultati oggi è la sfida per tutti in formula uno. Non è mai stato così competitivo. Raramente (in F1) il livello dei piloti è stato così alto. Se ti trovi in questa formula allora è un fatto che sei già un vincitore
HILL E WILLIAMS – Campione nel mondo nel 1996 con il team di Grove, Damon figlio di Graham Hill è stato recentemente indicato quale futuro capo all’interno della squadra, dopo aver dato le dimissioni da presidente del Club Silverstone-British Racing Drivers.
Hill ha così deciso di ritornare a stretto contatto con lo sport, ma in qualità di commentatore per Sky. Sull’argomento che riguarda il vertice della Williams, Toto Wolff, co-prorietario della squadra ha smentito tutto, spiegando che le voci messe in giro sono solo pettegolezzi.
Photo credits | Getty Images