Senza ombra di dubbio, l’edizione 2013 del Salone di Ginevra sarà estremamente ricca di novità e di interessanti sorprese: la kermesse elvetica, infatti, si svolgerà nel periodo compreso tra il 7 e il 17 marzo prossimi. L’ultima notizia che si è diffusa sul web fa riferimento all’esordio, proprio nel corso dell’edizione 2013 del Salone di Ginevra, del restyling 2014 della Volvo XC60.
Stiamo parlando di un crossover che ha fatto il suo debutto in commercio a partire dal 2008 ed è stato in grado di ottenere un buon riscontro sul mercato, anche grazie alle dimensioni piuttosto contenute, pari a 4,68 metri, ad un look elegante e dei nuovi e innovativi sistemi di sicurezza, fra cui l’hill holder.
MODIFICHE ESTETICHE
Dal punto di vsta esterno, la nuova Volvo XC60 restyling si caratterizza per avere un look decisamente più curato, ma che comunque mantiene le linee tradizionali della gamma svedese.
La parte anteriore della vettura presenta un’inedita griglia che comprende anche il logo del marchio Volvo, mentre i gruppi ottici sono stati collocati più in alto e la fascia paraurti adesso comprende fari fendinebbia e una presa d’aria dalle notevoli dimensioni.
Nella fiancata di questa vettura troviamo degli inediti cerchi in lega da 20 pollici, senza dimenticare che le calotte degli specchietti retrovisori possono contare, ora, sugli indicatori di direzione; la parte posteriore ha mantenuto il suo stile bombato, con la tradizionale forma che accompagna i gruppi ottici.
NUOVI SISTEMI DI SICUREZZA
All’interno di questa nuova vettura, possiamo riscontrare l’uso di materiali di elevata qualità, con delle colorazioni in contrasto; interessante notare anche la presenza del dispositivo di infotainment Sensus Connected Touch, che va ad integrare il navigatore satellitare e può contare sulla rete wifi.
Dal punto di vista tecnico, a dare la spinta alla nuova Volvo XC60 restyling troviamo i medesimi motori che sono stati offerti per l’attuale generazione, con dei netti passi in avanti per quanto riguarda i consumi.