Volvo non si vende, almeno per ora

Dopo le importantissime cessioni a Tata Motors di Jaguar e Land Rover da parte di Ford, a quanto pare, il mercato internazionale dei marchi automobilistici non ha ancora smesso di produrre terremoti di notevoli proporzioni, o almeno di annunciarli.

Hanno ad esempio trovato grande rilievo sui media di tutto il mondo le schiette parole di Jerry York, importante esponente della società di investimenti Tracinda, che non ha nascosto il suo favore riguardo una vendita anche del marchio Volvo, in questi ultimi periodi non brillante per quanto concerne il numero di auto vendute.


Effettivamente, analizzando nel dettaglio i risultati di Volvo, non si può che essere sconfortati: 151 milioni di dollari persi nel solo primo quarto dell’anno in corso, con previsioni che non sono certo delle più rosee. A questo punto, come suggerito da York, tutto farebbe pensare ad una vendita repentina del marchio prima del capitombolo definitivo, ma è dalla stessa Volvo che giungono autorevoli smentite.

Pare infatti che la strategia aziendale sia quella di migliorare la situazione degli affari e non “rifugiarsi” nella cessione. Le voci sono state confermate dalla stessa Ford che ha escluso l’avvio di qualsiasi trattativa circa la vendita di Volvo, almeno per ora… staremo a vedere.

Lascia un commento