E’ certamente un periodo molto fortunato per la casa costruttrice tedesca della Volkswagen.
Infatti, il Salone di New York 2012 è stato il teatro ideale per ricevere un altro ambito premio: in questo caso, si tratta del World Car Of The Year, ovvero un premio che aveva già vinto in passato, grazie alla Golf nel 2009 e alla Polo l’anno successivo.
Il riconoscimento va alla city car Volkswagen Up! ed è stato consegnato dopo una lunga decisione, che ha coinvolto una giura internazionale di tutto spessore.
BATTUTE IN FINALE BMW SERIE 3 E PORSCHE 911. La decisione finale è stata quella di premiare la vettura targata Volkswagen, a discapito delle altre due auto che sono giunte fino alle battute conclusive delle votazioni, ovvero la BMW Serie 3 e la Porsche 911.
Felici anche i vertici della casa costruttrice tedesca per aver ottenuto un altro importanti riconoscimento, ammettendo che serve sopratutto a ripagare tutti quegli sforzi e quei sacrifici che sono stati fatti da tecnici e designer per realizzare la nuova Volkswagen Up, visto che sono stati in grado di realizzare delle idee innovative ed al passo con i tempi, sia per quanto riguarda la tecnologia della vettura, sia per quanto concerne la capacità di sfruttare gli spazi e le dimensioni, senza dimenticare ovviamente il rispetto ambientale.
QUANTI PREMI. La Volkswagen Up , nella sua pur breve carriera, si è già portata a casa diversi riconoscimenti di livello internazionale: tra gli altri, non possiamo dimenticare il premio 5 stelle consegnato dall’ente autonomo Euro NCAP, oltre all’IF design award in Gold, disposto dal Volante d’Oro e dall’IF Design Institute.