In coda alla giornata odierna arriva una conferma importante a proposito di due delle maggiori case automobilistiche mondiali. Il consiglio di sorveglianza di Volkswagen, infatti, ha approvato la graduale integrazione con Porsche.
Obiettivo finale, il processo di fusione: a dichiararlo, Marting Winterkorn, a.d. di Volkswagen il quale ha ribadito che “il piano verrà analizzato nei dettagli il 13 agosto in una riunione del consiglio”.
Lampante, quindi, la volontà di Volkswagen di acquisire le attività auto di Porsche fino alla fusione: in tal senso, Porsche continuerebbe ad essere la principale azionista della compagnia tedesca. Non solo questa la novità in cantiere: è stato infatti annunciato al contempo che l’Emirato del Qatar entrerà a far parte con una quota del 17% del gruppo Volkswagen.
A dichiararlo, Christian Wulff, Governatore del Land della Bassa Sassonia che manterrà una minoranza di blocco in Volkswagen. Le azioni Volkswagen, quindi, vengono così suddivise: a Porsche il 51% in maniera diretta più un 20% in opzioni; a seguire, il Land della Bassa Sassonia e il Qatar.
1 commento su “Volkswagen-Porsche, sì all’integrazione”