Volkswagen, un nuovo SUV più compatto di Tiguan in arrivo?

Mentre in Giappone, a Tokyo, il brand presenta la concept car Cross Coupé, a Wolfsburg, in Germania, presso il quartier generale della società, Walter De Silva, Responsabile del Design del colosso teutonico, annuncia che presto arriverà un nuovo SUV compatto nella gamma Volkswagen, che si porrà nel listino al di sotto di Volkswagen Tiguan (sarà quindi un nuovo entry-level) e che farà concorrenza a prodotti dalle dimensioni contenute come Nissan Juke. Quando arriverà il nuovo mini-crossover? Non abbiamo informazioni precise in merito, ma possiamo immaginare che il nuovo SUV compatto di Volkswagen non sarà pronto prima di due o tre anni.

Papà De Silva non ha spiegato alcun dettaglio di questo Sport Utility Vehicle; noi ipotizziamo che sarà realizzato sulla piattaforma MQB modulare (debutterà durante l’anno venturo, con la nuova Audi A3, e poi sarà progressivamente estesa a buona parte della lista di vetture del Gruppo Volkswagen) e che verrà contraddistinto da uno stile rigido, spigoloso e razionale. La concept car Volkswagen Cross Coupé potrebbe anticipare come si evolverà, a livello stilistico, la gamma di crossover del brand tedesco: il prototipo è stato concepito usando linee semplici e regolari e viene contraddistinto da una grande ed imponente mascherina anteriore centrale (che potrebbe essere usata per tutti i nuovi SUV del listino, come segno distintivo).

Per ora, Walter De Silva non ha voluto chiarire i nostri dubbi: si è solo precipitato a precisare che Cross Coupé Concept non anticipa la nuova generazione di Volkswagen Tiguan (per non rovinarci la sorpresa).

Nel corso dei prossimi anni, alla luce dei fatti, la maison dell’auto del popolo darà vita ad una grande quantità di crossover, più o meno Premium: in programma ci sono già uno Sport Activity Coupé (che nascerà proprio da Volkswagen Cross Coupé Concept e che si ispirerà a BMW X6, prima vettura di questa parte di mercato) ed un SUV a sette posti che si porrà tra Touareg e Tiguan.

Photo credits | Getty Images

3 commenti su “Volkswagen, un nuovo SUV più compatto di Tiguan in arrivo?”

  1. Pingback: Volkswagen, un nuovo SUV più compatto di Tiguan in arrivo? - Kimblo
  2. Pingback: Volkswagen, un nuovo SUV più compatto di Tiguan in arrivo? | NotizieBlog.com – le ultime news dal web

Lascia un commento