Il settore dei Suv è probabilmente uno di quelli che stanno trainando il mercato internazionale.
Le case costruttrici fanno a gara per proporre i modelli più compatti e la clientela apprezza: negli ultimi giorni, inoltre, si sono diffuse diverse indiscrezioni che volevano la Volkswagen molto vicina al lanciare due nuovi modelli di Suv dalle dimensioni inferiori in confronto alla Tiguan, che è l’auto del segmento C attualmente presente sul mercato.
NEW SMALL FAMILY. In base alle informazioni che sono state rilasciate da un quotidiano tedesco, lo sviluppo di uno sport utility appartenente al segmento B e di un altro Suv dalle dimensioni ancora più ridotte, derivato dalla piattaforma New Small Family (per intenderci, quella che è servita per realizzare la Volkswagen Up!) sarebbe ormai una certezza.
Per il momento, il colosso tedesco non ha voluto rilasciare dichiarazioni a riguardo, ma la sensazione è che i due nuovi modelli potrebbero presto approdare sul mercato internazionale.
PROGETTI GIA’ NOTI. Il progetto per realizzare una crossover appartenente al segmento B sono senz’altro noti al marchio di Wolfsburg, visto che i tecnici erano già al lavoro su un nuovo modello sviluppato dalla Suzuki SX4, ma successivamente le divergenze con il brand nipponico hanno mandato in fumo tutti i piani.
Nel corso dell’ultima edizione del Salone di Francoforte, il colosso tedesco aveva già svelato una concept denominata buggy up!, che ha testimoniato quasi una conferma che la New Small Family verrà portata a compimento da parte di Volkswagen, ma la vera novità sarà rappresentata dai prezzi, che saranno bloccati sotto il muro dei 20 mila euro.