Volkswagen, nuovi reclami per le auto prodotte in Brasile per un problema ai cuscinetti

di Redazione 1

La Volkswagen ha invitato oggi i proprietari di 193.620 veicoli dei modelli ‘Novo Gol’ e ‘Voyage’ prodotti in Brasile a recarsi nelle sue officine per una verifica del funzionamento dei cuscinetti delle ruote posteriori. La casa tedesca precisa che è stata riscontrata nei due veicoli “la possibile insufficienza di lubrificazione dei cuscinetti delle ruote posteriori di alcune unità. L’utilizzo del veicolo in queste condizioni può provocare rumore, in caso di uso continuato può causare il bloccaggio della ruota. In casi estremi la ruota può staccarsi, provocando eventuali incidenti”. La Volkswagen precisa che gli inconvenienti non riguardano i modelli prodotti a partire dal luglio 2009 e giustifica il ritardo della comunicazione ai proprietari delle quasi 200.000 unità in circolazione.

Commenti (1)

  1. il giorno 31 ottobre 2010 ero in viaggio verso roma con la mia famiglia e sopratutto con due gemellini di dieci mesi.Arrivati all uscita autostradale di anagni alle ore 12.30,l auto si blocca per l elevata temperatura e come prima cosa cerco un punto wolsfagen vicino essendo proprietario di una bora sw tdi.Alla wolsfagen di anagni hanno provato l auto e constatato che si trattava o del termostato o della pompa dell acqua,ma non potevano intervenire perche chiudevano per tre giorni e quindi mi hanno detto di proseguire adagio verso roma stando attento alla temperatura.il mio lamento riguarda il fatto che questi signori non si sono fatti scrupoli neanche di fronte a due gemellini che erano stanchi e nervosi per il lungo viaggio affrontato in quelle disastrose condizioni.con dispiacere e preoccupazione sono andato via dicendo che mi sarei fatto sentire alla direzione per come siamo stati trattati e che da quel giorno in poi di auto delle suddetta marca non voglio piu sentir parlare.spero in un robusto richiamo o altro nei confronti di quei cafoni della concessionaria di anagni che si trova proprio all uscita del casello autostradale.aggiungo che lo stesso giorno e venuto da canosa di puglia il meccanico mio di fiducia,mi ha riparato l auto e dopo due giorni di permanenza a roma sono rientrato a casa tranquillo.devo solo ringraziare il mio meccanico se non sono rientrato con il carro attrezzi.questo solo e soltanto per la volgare negligenza di alcuni addetti della casa automobilistica.il prossimo mese cambio auto ma di questa casa non voglio piu sentir parlare.Grazie per il commento e spero nella risposta di qualche responsabile del gruppo almeno per le inutili ormai scuse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>