Nuova Volkswagen New Beetle, video-teaser ufficiale

di Redazione Commenta

Giocando sul significato del nome dell’automobile (beetle, in inglese, significa scarafaggio), la casa costruttrice ha realizzato un simpatico (e solo leggermente inquietante) video-teaser dell’arrivo della nuova Volkswagen New Beetle: un piccolo esemplare dell’insetto slitta verso lo schermo, scomparendo, di colpo, poco sopra l’inquadratura. È il significato che ci interessa oggi, tuttavia.

Attraverso la breve clip, la casa automobilistica di Wolfsburg ha annunciato al mondo dei motori che la presentazione della nuova Volkswagen New Beetle avverrà questa domenica (6 febbraio), negli Stati Uniti, durante uno degli eventi più importanti e più seguiti di tutto l’anno: il SuperBowl. La nuova generazione di New Beetle, in seguito, sarà commercializzata a sostituzione dell’attuale, in gamma dal 1998 (ha subito soltanto un semplice restyling, nel 2005), ovunque Volkswagen sia presente (anche se il brand non ha chiarito in quale momento la vettura sarà introdotta all’interno del listino).

La nuova Volkswagen New Beetle è stata realizzata sulla piattaforma di Volkswagen Golf e, come quest’ultima, verrà dotata di una gamma di motorizzazioni moderne, in linea anche con le richieste ecologiche (minori emissioni, maggiore efficienza, minori consumi, minimi sprechi): è probabile che New Beetle sia dotata del motore 1,4 litri TSI benzina e del motore 2,0 litri TSI benzina, del motore 1,2 litri TSI benzina e del motore 2,5 litri benzina, del motore 1,6 litri TDI diesel e del motore 2,0 litri TDI diesel. In futuro, non si esclude possa essere sviluppata una versione ibrida della media Volkswagen: potrebbe essere equipaggiata, si ipotizza, con il motore 1,4 litri TSI benzina da 150 cavalli e con un propulsore elettrico aggiuntivo, in grado di donare un incremento pari a 30 cavalli.

Come cambierà Volkswagen New Bettle? Dicono che la nuova generazione sarà maggiormente sportiva, dicono sarà dotata di maggiore qualità (di assemblaggio, percepita, di guida…): la matita, in ogni caso, fonderà i dettagli tradizionali, quelli che hanno reso noto il maggiolino, con le caratteristiche del nuovo family-feeling della casa automobilistica Volkswagen.

http://www.youtube.com/watch?v=TVSvZztKIj0&feature=player_embedded

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>