Si tratta certamente di un’astuta mossa commerciale, dal momento che il rilascio di queste immagini dovrebbe rappresentare una precisa scelta degli addetti al marketing del costruttore tedesco.
Stiamo facendo riferimento al nuovo modello di Volkswagen Maggiolino Cabriolet, ovvero quella particolare declinazione con il tetto realizzato in tessuto, che riprende una delle più famose due volumi.
STESSO DESIGN DELLA VERSIONE TOUT COURT
La nuova Volkswagen Maggiolino Cabriolet dovrebbe fare il suo esordio nel corso del Salone di Los Angeles 2012, che si svolgerà nel prossimo mese di novembre ed è stata catturata da alcune immagini molto, ma molto particolari.
Infatti, la nuova Maggiolino Cabriolet è stata ritratta senza alcun camuffamento, ma in un modo del tutto particolare: infatti, sul web stanno circolando delle immagini in cui sono presenti i modellini (in scala 1:43) della vettura, che sono stati sviluppati dal marchio tedesco Schuco Modell in tre diverse colorazioni.
►Volkswagen Up, pronto un nuovo cambio robotizzato ASG
Ad ogni modo, si tratta di immagini che permettono di svelare qualche dettaglio e caratteristica della nuova vettura.
Proprio tramite queste foto, infatti, c’è la possibilità di comprendere la differenza tra la versione Cabriolet e quella tout court sotto il profilo stilistico: in questa nuova versione, infatti, c’è un bassissimo livello di personalizzazione, dato che il design della nuova Maggiolino Cabriolet è praticamente lo stesso della versione tout court, ma ricorda per molti versi anche quello della Volkswagen New Beetle Cabrolet, la cui vettura di cui la nuova Maggiolino Cabriolet prende il posto.
ESORDIO IN EUROPA DAL 2013
In particolar modo, le caratteristiche che vengono conservate anche all’interno di questa nuova versione del Maggiolino sono rappresentate dal tetto realizzato in tessuto che si può ripiegare e che si conserva nella parte esterna, proprio vicino ai poggiatesta che caratterizzano la seconda fila di sedili).
►Volkswagen Golf 2013, la produzione parte da agosto
La nuova Volkswagen Maggiolino Cabriolet farà il suo esordio nel Vecchio Continente a partire dal 2013 e dovrebbe poter contare sulla medesima gamma di propulsori che ha accompagnato il modello che sostituisce, così come tutti le altri parti meccaniche, optional e livelli di equipaggiamento.