Porsche Macan rappresenta il nuovo SUV che il costruttore tedesco sta progettando per poter affiancare sul mercato la nuova Porsche Cayenne e per aumentare le vendite del celebre marchio.
La nuova Porsche Macan corrisponde ad un’auto dalle dimensioni medie (per gli amanti delle statistiche e dei dati, la lunghezza sarà pari a circa 4,6 metri, mentre la larghezza sarà di circa 1,89 metri e, infine, l’altezza sarà pari a circa 1,65 metri). Si tratta di una vettura che si propone di soddisfare tutte quelle richieste provenienti dalla società medio-alta, in particolar modo dai manager: dovrebbe sbarcare sul mercato nel corso del 2013.
PIATTAFORMA MLB. La nuova Porsche Macan verrà sviluppata partendo dalla piattaforma a propulsore longitudinale realizzata dal gruppo Volkswagen, denominata MLB e potrà contare anche sulla spinta di una trazione anteriore o trazione integrale.
Per quanto riguarda la meccani, almeno stando a quanto riferito dalle ultime indiscrezioni, pare proprio che la nuova Porsch Manca monterà delle sospensioni posteriori multi-link, un sistema differenziale centrale targato Torsen e una tecnologia elettronica targata Torque Vectoring per quanto concerne l’assale posteriore.
La trasmissione del nuovo SUV medio della casa costruttrice tedesca sarà affidata ad un cambio a sette marce, con doppia frizione PDK.
QUANTA SCELTA NELLA GAMMA DI MOTORIZZAZIONI. In base agli ultimi rumors (che non hanno trovato alcuna conferma ufficiale per il momento), la nuova Porsche Macan sarà proposta con diverse motorizzazioni: si parte dall’unità 2,l diesel a 4 cilindri da 190 CV, l’unità 2l benzina con sovralimentazione a 4 cilindri da 220 CV, l’unità 3,6l V6 benzina aspirato della Porsche Panamera da 300 CV, una nuova soluzione 3l V6 benzina twin-turbo da 380 CV, un’unità 3l diesel V6 da 250 CV e, infine, un motore 3l V6 twin-turbo diesel da 313 CV.