Volkswagen Golf R Cabriolet, verrà prodotta in Cina?

Nel corso del 2012, durante un raduno in Austria che è stato organizzato per il gruppo Volkswagen, venne svelata la nuova Golf R Cabriolet, ovvero la seconda variante sportiva della nuova gamma.

volkswagen golf r cabriolet
In pratica, si tratta di un’auto che è stata sviluppata dalla Volkswagen Golf R, con la presenza ovviamente del tetto in tessuto regolato da una tecnologia elettro-idraulica.
Tantissimi addetti ai lavori si sono sempre chiesti se tale vettura rimanesse un prototipo, oppure se in realtà ci siano qualche, seppur minime, probabilità di vedere sul mercato internazionale.

volkswagen golf r cabrioletNUOVI BOZZETTI INDUSTRIALI UFFICIALI. La risposta è arrivata dagli ultimi bozzetti industriali ufficiali, che sono stati utilizzati dal marchio tedesco per la registrazione dell’aspetto proprio della nuova Volkswagen Golf R cabriolet, che verrà lanciata sul mercato cinese.
La scelta di lanciare la vettura in un mercato come quelle cinese si può certamente spiegare con il fatto che il modello Golf sta incontrando un ottimo riscontro sotto il profilo delle vendite e, per tale ragione, il costruttore di Wolfsburg ha intenzione di puntarci forte.
Quindi, stando ai bozzetti, il marchio Volkswagen sarebbe intenzionato a lanciare la versione cabriolet della Golf R sul mercato tra gli ultimi mesi del 2012 e i primi mesi del prossimo anno.
L’aspetto della nuova Volkswagen Golf R cabriolet avrà numerosi punti in comune con il prototipo che è stato svelato nel raduno austriaco del 2011 e alla concept car di Volkswagen Golf R tout court.

STESSA MECCANICA DELLA HATCHBACK. E’ piuttosto facile intuire come la versione cabriolet della Golf presente attualmente su mercato resterà in listino almeno per altri due anni e, per tale ragione, l’esordio della Golf R Cabriolet potrebbe non avvenire fuori tempo massimo.
E’ bene ricordare come questa vettura sia espressione di un mercato di nicchia, che certamente riguarda una clientela ristretta, sia sotto il profilo dei gusti che sotto il punto di vista della disponibilità economica.
Nel caso in cui verrà davvero prodotta, la nuova Golf R Cabriolet potrà contare la medesima gamma meccanica della hatchback, tra cui anche il propulsore da 2 litri TSI a benzina, da 271 cavalli.

Lascia un commento