Volkswagen Golf, previsto lo sviluppo di una versione CC

di gianni puglisi Commenta

Sul mercato è arrivata nel 2008, ma fin dal primo momento del suo esordio si è parlato della Passat CC ricalcata sul modello della Mercedes CLS, con delle caratteristiche decisamente più all’insegna dell’economicità.

volkswagen golf cc
Infatti, questo modello del marchio Volkswagen può contare su uno stile piuttosto dinamico e slanciato, oltre ad avere una presenza piuttosto lussuosa: ad ogni modo, si tratta di uno tra gli esemplari che hanno trainato il costruttore tedesco per quanto riguarda i livelli di vendita durante gli ultimi anni. Sembra che Volkswagen abbia intenzione di continuare nello sviluppo della gamma CC, avendo in testa un solo obiettivo: si tratta della concorrenza alla nuova Mercedes CLA.

volkswagen golf cc

NUOVA COUPE’ A 4 PORTE

Una nuova indiscrezione che è arrivata direttamente da Auto Express ha comunicato come Volkswagen stia provvedendo alla realizzazione di una variante CC della Golf di settima generazione. Si dovrebbe trattare di un modello coupé a quattro porte che è stato sviluppato a partire dalla compatta del marchio di Wolfsburg.
La nuova Golf CC, che dovrebbe fare il suo debutto a partire dal 2015 sul mercato europeo, ma anche su quello americano e cinese, rappresenterà un’alternativa all’insegna del risparmio alla nuova Mercedes CLA, ovvero la coupé a quattro porte che è stata da poco sviluppata a partire dalla Classe A.
In confronto alla Volkswagen Passat, la nuova versione CC della Golf potrà contare su un portellone posteriore decisamente più ampio, che andrà a sostituire il bagagliaio classico.

GAMMA DI MOTORI SPORTIVA

La nuova Volkswagen Golf CC dovrebbe mantenere la medesima piattaforma MQB del modello tradizionale, ma potrà contare su una gamma di motori con una configurazione decisamente più sportiva.
La gamma di propulsori comprenderà, infatti, anche un motore da quattro cilindri 1,4 litri, in grado di sviluppare una potenza complessiva pari a 120 cavalli, ma anche una versione da 2 litri TDI, che riesce ad arrivare fino a 150 cavalli di potenza.
Ci sono elevate probabilità che anche la Volkswagen Golf CC possa contare sulla declinazione GTI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>