Volkswagen E-Bugster, il prototipo del nuovo maggiolino a Pechino

La casa costruttrice che ha riscosso maggior successo nel corso del 2012 e che si appresta a fare altrettanto durante quest’anno presenterà al prossimo Salone di Pechino la nuova E-Bugster nella variante roadster.

volkswagen e-bugster
Il tanto atteso evento asiatico riguardante il mondo delle quattro ruote si avvicina inesorabilmente e Volkswagen non sta certamente a guardare: il colosso tedesco, infatti, presenterà in Cina un’anticipazione della futura vettura cabriolet del celebre Maggiolino.

volkswagen e-bugsterANTICIPAZIONE DEL NUOVO MAGGIOLINO. Il nuovo E-Bugster è un prototipo che si caratterizza, in primo luogo, per riprendere lo stile della versione coupé che è stato svelato nel corso dell’ultimo Salone di Detroit. Tra le principali novità della concept car che verrà svelata al Salone di Pechino troviamo indubbiamente la presenza di un parabrezza posizionato in modo più basso, quasi alla stregua di una vera e propria speedster; inoltre, non dobbiamo dimenticare come, dal punto di vista aerodinamico, può contare su uno spazio maggiore, che si ricava dal divano posteriore, avendo a che fare con una due posti, quindi.

FOTO UFFICIALI. Le immagini ufficiali che sono state rilasciate dal colosso tedesco rivelano come ci sarà una capote, nonostante ci siano numerose differenze con la vettura che verrà poi prodotta in serie: ad esempio, ci sarà un parabrezza dalle dimensioni maggiori, così come la capote sarà realizzata in tela e l’abitacolo potrà ospitare fino a quattro passeggeri.
Il nuovo prototipo Volkswagen E-Bugster può contare su un motore elettrico che è accompagnato da delle batterie agli ioni di litio, che sono state posizionate esattamente al di sotto dei sedili posteriori, in maniera da ridurre la massa complessiva dell’auto e da aumentare lo spazio dell’abitacolo.
Per quanto riguarda le prestazioni, sprinta da 0 a 100 km/h in soli 10,8 secondi e ha un’autonomia pari a 180 chilometri.

Lascia un commento