Volkswagen, bonus da 7200 euro a tutti i suoi dipendenti

di gianni puglisi Commenta

Il 2013 sembra proprio essere iniziato con i migliori auspici per il marchio tedesco di Volkswagen, ma anche e sopratutto per i 110 mila lavoratori che si danno da fare per lo sviluppo di nuove vetture.


Infatti, i 110 mila salariati del marchio teutonico potranno godere di un extra davvero molto gradito (che sicuramente sembra lontano anni luce rispetto alla situazione che stiamo vivendo in Italia): infatti, il costruttore di Wolfsburg ha comunicato che provvederà al versamento, nei confronti dei suoi stipendiati, di un bonus che deriva dai risultati record che il marchio è stato in grado di ottenere durante il 2012.

NEL 2012 BONUS DA 7500 EURO

In pratica, nel 2013, la somma più alta del bonus che verrà erogato ai salariati Volkswagen si aggira intorno i 7200 euro: si tratta di una cifra davvero molto elevata, che certamente si pone in forte controtendenza rispetto a quanto si sta verificando nell’intero continente europeo. In realtà, però, si tratta di una somma che risulta sempre inferiore rispetto a quanto era successo nel 2012, dal momento che il bonus erogato ai lavoratori, da parte di Volkswagen, si aggirava intorno ai 7500 euro.
Ormai sappiamo bene che in questo settore c’è una forte crisi che penalizza sopratutto i lavoratori, ma pare che in Volkswagen le cose siano ben diverse: infatti, il marchio tedesco ha previsto un bonus per i risultati raggiunti dal costruttore, nonostante le condizioni avverse del mercato internazionale. E’ quanto dichiarato da Bernd Osterloh, il presidente del comitato del gruppo Volkswagen, che sottolinea come il coinvolgimento sia in grado sempre di produrre risultati favorevoli, almeno in questo caso.

FUTURO PIU’ ROSEO CHE MAI

Spostandoci all’analisi dei dati di vendita, il marchio Volkswagen è stato in grado di realizzare un vero e proprio netto da record, con un risultato che arriva fino a 22 miliardi di euro durante lo scorso anno. Il futuro è ovviamente roseo e la terza posizione nella classifica generale dei marchio automobilistici potrebbe essere anche migliorata nel corso dei prossimi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>