Volete l’auto di Putin? Ora potete acquistarla nei concessionari

auto putin

L’auto presidenziale di Vladimir Putin è pronta per la commercializzazione. È una super berlina, naturalmente iper accessoriata, che ora può diventare vostra. Nei concessionari è pronta la Aurus Senat L600, una lussuosissima 100% russa, che fu presentata in pompa magna un anno fa.

La Russia vuole dunque entrare nel mercato internazionale delle berline extralusso, ed è pronta ora la versione definitiva, appena presentata, che mette nel mirino le grandi Mercedes o BMW.

Il futuro della Aurus

Ma la Aurus non si ferma qui, e vuole creare una gamma completa di concorrenza alle altre auto del segmento un po’ meno alto del mercato. Infatti, la casa russa sta per portare sul mercato anche altri modelli, tra un Suv che sarà pronto tra un anno.

Ma tornando alla Senat L600, una cosa incredibile per un’auto commerciale, è che la versione blindata è prevista di serie. Sarà dunque acquistata non solo da chi se la può permettere, ma anche da chi, in qualche modo, ha paura per la sua vita.

Contrariamente a quanto accade per le altre case infatti, qui la versione non blindata è un optional, e va richiesta. Il motivo è semplicissimo: in fase di progettazione, l’auto è stata pensata blindata, e quindi tutto è stato dimensionato per supportare la blindatura.

L’auto è stata infatti progettata, e viene fabbricata, dal NAMI, un istituto di ricerca russo, che si avvale della collaborazione della casa automobilistica russa Sollers. Per sostenere la produzione, il governo assegnerà la limousine ai suoi dirigenti più importanti, sostituendo tutte le Mercedes in dotazione.

Lascia un commento