Casa Fiat, detta altrimenti. Pensiamo a Torino che, oltre a essere sede del Lingotto, sarà anche ricordata in maniera sempiterna per essere stata la prima prima capitale d’Italia. Da quest’anno, tuttavia, il capoluogo piemontese è anche sede della terza edizione di “Viva l’Auto“, grande evento automobilistico nell’anno dei festeggiamenti dei 150 anni dell’Unità nazionale.
L’evento, in abbinamento al premio Uiga Auto Europa 2012, si terrà presso Piazza Vittorio dal 14 al 16 ottobre, con l’obiettivo di rilanciare l’impegno dell’industria del settore al fine di migliorare la qualità dell’aria e rendere i veicoli sempre più sicuri. Nel corso della manifestazione sarà possibile prendere atto delle nuove tecnologie di cui sono dotati i modelli a emissioni zero quali auto elettriche, ibride, a Gpl o metano.
Non solo: con Viva l’Auto vi sarà un dettagliato programma legato alla sicurezza stradale, attraverso molte attività di piazza. In conclusione, i giornalisti Uiga eleggeranno la ventiseiesima Auto Europa, ossia il modello prodotto nel Vecchio Continente che più si è distinto per stile, efficienza, prestazioni, rapporto qualità-prezzo.