Dopo il ritiro della Honda dalla Formula Uno, l’attuale Brawn GP salvata poco prima dell’inizio del nuovo campionato ha cercato in tutti i modi di trovare nuovi sponsor che finanziassero la squadra per il resto della stagione. Anche se non tanti, grazie alle stupende prestazioni su pista, gli sponsor sono arrivati, tra i più importanti ricordiamo la Virgin, compagnia con a capo il miliardario Richard Branson, che oltre a finanziare il team in ogni gara con una cifra di 250.000 $, ha sempre fatto capire di voler diventare sponsor ufficiale della Brawn. La conferma si aspettava a Barcellona, durante il GP, ma a quanto pare il miliardario non è convinto di fare il grande passo.
Nonostante queste incertezze, il CEO del team Nick Fry ha spiegato che per quest’anno a livello finanziario non ci sono problemi e che quindi la salute della squadra per tutto il 2009 non andrà compromessa:” Per quest’anno non abbiamo grossi problemi con i finanziamenti. Anche se non avremo un centesimo in più, saremo in grado di ripetere lo stesso quello che abbiamo fatto fino ad ora”.
Sicuramente Branson per non fare il salto definitivo avrà le sue ragione, tanto che voci a Monaco, durante la gara speculavano che gli investimenti fatti fino ad ora non sono stati graditi al britannico. Sempre Nick Fry a spiegato che fin dall’Australia la Virgin non è stata l’unica casa a voler aiutare il team, dunque dietro l’angolo ci sono altri sponsor pronti a farsi aventi, ragion per cui i sostenitori debbano stare tranquilli.
“la bellezza della nostra situazione è che non abbiamo bisogno di fare un accordo con il primo che capita” conclusioni di Fry.