Scatenatissimo, il Gruppo Toyota: sbarcherà al Salone di Detroit 2012, il primo appuntamento automobilistico dell’anno, con due concept car, di importanza differente, ma strategica. Da una parte, la nuova Lexus LF-LC, fastback sportiva dalle linee molto fluide ed affusolate, di cui in questo momento non parleremo. Dall’altra, la nuova Toyota NS4 Plug-in Hybrid, cioè un’ancora misteriosa vettura ibrida di cui poco si conosce. È lei la protagonista, oggi, di questo video-teaser ufficiale, che il marchio giapponese ha diffuso a poche ore dall’inizio del NAIAS (la manifestazione si svolgerà tra il 9 ed il 22 gennaio prossimi). Che cosa si vede in questa clip?
Poco, si vede davvero poco: grazie a questo video abbiamo la certezza che il prototipo in questione ha uno stile molto futuristico, davvero moderno ed assai curato, sia all’esterno, sulla carrozzeria, sia all’interno, nell’abitacolo. Ma che cos’è la nuova Toyota NS4 Plug-in Hybrid Concept? Neppure le indiscrezioni sanno rispondere: potrebbe trattarsi di una vettura sportiva ed infatti, nei pochi secondi del video, sembra di intravedere un corpo sportivo, simile a quello di una coupé compatta, apparentemente muscolosa. Qualcuno suppone che si tratti della versione coupé/sportiva di Toyota Prius, annunciata alcuni mesi fa e probabilmente già in fase di sviluppo.
Mentre aspettiamo di capire quali caratteristiche avrà la nuova Toyota NS4 Plug-in Hybrid Concept, possiamo immaginare che questo prototipo serva non solo ad anticipare una nuova vettura ma anche a svelare una nuova meccanica ibrida (e infatti sotto il cofano si nasconderà un’architettura ecologica, come dice chiaramente il nome scelto per il veicolo) e a mostrare il nuovo registro estetico della casa automobilistica giapponese (Toyota sta infatti sviluppando un nuovo stile, che userà per tutte le vetture che da qui in poi saranno commercializzate: il desiderio è quello di produrre modelli più originali, diretti, elaborati, piacevoli).
Secondo voi di cosa si tratta? Secondo voi cos’è la nuova Toyota NS4 Plug-in Hybrid Concept?
Commenti (1)