Ha scelto di attendere alcuni giorni, la casa automobilistica tedesca Porsche, prima di divulgare questo video ufficiale della nuova 911, la coupé sportiva che sarà svelata nel corso del Salone di Francoforte 2011 e che sarà su strada già dal prossimo mese di settembre (potete prenotarla dalla settimana ventura presso la rete di rivenditori ufficiali della maison del Gruppo Volkswagen). La nuova Porsche 911 sarà anche cambiata in molti punti, ma è rimasta un sogno per molte persone: ecco perché vogliamo condividere con voi questa clip, che mostra la nuova Porsche 911 Carrera S e che dà la possibilità di fantasticare almeno un po’ sul razionale ed emozionante mondo di Porsche (anche se c’è crisi, almeno sognare non costa proprio nulla).
Per risvegliare la vostra virilità, credo non ci sia niente di meglio di questo metallico urlo (funziona forse più di certi medicinali): esce dai quattro terminali di scarico posteriori e viene prodotta da un tenore a sei cilindri: si tratta di un motore 3.4 litri boxer, installato sopra l’assale posteriore della vettura di Zuffenhausen. Muove gli pneumatici della nuova Porsche 911 Carrera S grazie a 400 cavalli e si trasforma, diventando da mimetico e tranquillo propulsore urbano (anche se quel suono così freddo, così tintinnante, rimane lo stesso, agli alti regimi così come ai bassi regimi) a spietato e freddo motore d’emozioni, alla ricerca della più alta prestazione possibile.
La nuova Porsche 911 rappresenta forse uno dei pochi modelli del mercato ad aver sedimentato la propria forma e la propria sostanza e a non aver ceduto ancora alle labili regole di un mercato in continuo e frastornante cambiamento: la vettura sportiva di Zuffenhausen viene ancora dotata, ad esempio, di quei gruppi ottici rotondeggianti nella parte frontale, che la caratterizzano da anni. Guai a scambiarla, però, con le generazioni che l’hanno preceduta: ogni versione di Porsche 911 ha una sua identità, ben precisa. Anche questa.
Commenti (1)