Utilizziamo questo video per testimoniarvi il proseguire dello sviluppo della nuova BMW Serie 6 GranCoupé, la terza declinazione della famiglia Serie 6 e forse quella più particolare, più originale, più fuori dalla norma: la vettura – infatti – sarà la prima coupé a quattro porte della casa automobilistica di Monaco di Baviera, la prima vera concorrente firmata dall’Elica di Mercedes CLS e di Audi A7 Sportback. Ancora non è chiaro quando questo modello sarà disponibile su strada, ma pare che il brand BMW abbia intenzione di svelare la nuova berlina-coupé di segmento E Premium nel corso dei primi mesi del prossimo anno e quindi di iniziare la commercializzazione di BMW Serie 6 GranCoupé già dalla primavera ventura.
Il video non ci dice nulla di nuovo. Ci conferma, però, che la casa automobilistica tedesca ha mantenuto intatto il design di BMW Serie 6, della seconda generazione della coupé di segmento E Premium, anche nel caso di questa BMW Serie 6 GranCoupé: stesse linee dolci, stessi volumi morbidi, stesi tratti rotondeggianti, stesse forme curvilinee, stessa matita gommosa. Tuttavia, a prima vista, la nuova coupé a quattro porte sembra aver guadagnato signorilità e raffinatezza (sarà l’andamento del tetto o, forse, l’aggiunta di due portiere nella parte posteriore). Come avrete già immaginato – e come avevamo avuto modo di dirvi settimane fa – la nuova BMW Serie 6 GranCoupé non cambierà neppure dal punto di vista meccanico: stesso pianale e stesso telaio di Serie 6, stessa gamma di motorizzazioni e stessi dispositivi tecnologici o tecnici.
La nuova BMW Serie 6 GranCoupé sarà dunque del tutto identica a quella concept car che abbiamo osservato ed esaminato in occasione del Salone di Beijing, nel corso dell’anno passato, salvo per alcuni piccoli dettagli (ad esempio: la luce del terzo stop non si trova più al di sopra del lunotto posteriore, bensì al limite superiore del terzo volume).
Ah, quasi dimenticavo: anche il prezzo sarà diverso: la nuova BMW Serie 6 GranCoupé sarà (lievemente) più costosa di BMW Serie 6 Coupé tout court.
Photo credits | Getty Images
Commenti (3)