Vettel è già dato per vinto

di gianni puglisi 1

2009-06-09vetel_152613

Dopo due anni passati ad aspettare fino all’ultimo giro per vedere chi diventasse campione del mondo, quest’anno il mondiale di F1 pare avere già il suo idolo. E’ chiaro a tutti che Jenson Button sicuramente conquisterà il suo primo titolo del mondo, infatti tolto ogni dubbio, l’unica perplessità rimanente è quando. Proprio Sebastian Vettel che sembrava l’unico a poter contrastare le Brawn è già stato dato per vinto e lontano dal titolo per via degli errori commessi da lui e dalla Red Bull.


Lo ha citato la Gazzetta dello Sport e lo ha confermato anche Niki Lauda, in quanto gli errori commessi dal giovane tedesco hanno messo su un vassoio d’argento la vittoria del britannico in Turchia, che incontrastato è sempre più vicino al titolo, anche perché oltre ad essere il più veloce, non commette errori, a differenza di Vettel e della Red Bull che ha adottato una strategia inadatta.

Lauda ha anche aggiunto “ Il pacchetto della Brawn è brillante. Non fanno errori e Button ha la situazione pienamente sotto controllo”.

Nonostante Lewis Hamilton è diventato il più giovane campione del mondo in Formula Uno, è stato spesso accusato per gli errori commessi a causa della sua giovane età, discorso che a quanto pare incomincia a riferirsi anche per il pilota Red Bull.

Parlando al giornale Bild Lauda ha concluso: “ Ha solo 21 anni ed ha già vinto 2 gare. La pressione su di lui deve essere enorme, anche perché i tedeschi stanno cercando disperatamente l’erede di Michael Schumacher”.

Attualmente Button gode di un distacco di 26 punti dal secondo in classifica. Mancano ancora 10 gare, ma se si guarda il modo in cui ha vinto e se si considera il fatto che a Silverstone il pilota stravincerà sicuramente, il titolo è già nelle sue mani.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>