Il giovanissimo pilota della Toro Rosso ha testato durante le prove di Jerez le gomme slick che verranno introdotte il prossimo anno nel campionato di Formula Uno. Le gomme slick si differenziano con le gomme attuali per il fatto che sono prive di scanalature e dunque regalano maggior spettacolo, perché rendendo le macchine più goffe e meno equilibrate, si avrà un notevole aumento dei sorpassi e di fuori pista.
Vettel ha concluso i suoi test positivamente, infatti ha lasciato una propria dichiarazione rivolta alla Bridgestone, nella quale il tedesco intendeva dare l’ok per poter proseguire con gli studi sulle nuove gomme. Per il pilota le gomme slick danno ottimi risultati, in particolare le morbide, anche se sono facilmente surriscaldabili soprattutto nei primi giri di pista. Ciò nonostante queste gomme a basse velocità regalano un ottimi grip, ma nei settori veloci si perde la deportanza.
Grazie a questi test la Toro Rosso può raccogliere ottimi risultati da applicare nel prossimo campionato, quando queste gomme saranno obbligatorie per tutti i team.
Vettel passerà l’anno prossimo alla Red Bull, ma anche se già questa notizia è ben nota il tedesco non intende abbandonare già da ora il suo team, infatti egli cercherà fino all’ultima gara di regalare alla sua squadra i meritati risultati. Hockenheim è stato un tracciato molto positivo per il giovane pilota, ma adesso ad attendere la Toro Rosso c’è il GP di Ungheria, pista nella quale la scuderia di Faenza non ha mai trovato un buon passo, proprio perché le caratteristiche di quest’ultime sono favorevoli per i circuiti ad alta velocità, cosa che il gran premio ungherese non offre.
Sebastian spera di ottenere un buon piazzamento in qualifica e magari spera di entrare in Q3. Se poi la fortuna sarà dalla parte del tedesco, egli potrebbe nuovamente chiudere in zona punti la gara della domenica.