Sebastian Vettel è stato avvistato nei box della Ferrari, la squadra di cui farà parte la prossima stagione. Tuttavia l’ex campione del mondo tedesco non potrà fare i test con la Rossa perché ufficialmente non ha avuto il nulla osta per i test dalla sua squadra attuale, la Red Bull. La visita ai box è stata soltanto un’esplorazione conoscitiva.
Sebastian Vettel è il prossimo pilota della Ferrari. Per la stagione 2014 prenderà il posto di Fernando Alonso e andrà ad accompagnare Kimi Raikkonen nella nuova avventura del Cavallino all’interno del Circus. Non stupisce allora che Vettel voglia farsi un giro nei box della Ferrari, ma nel rispetto della regola “guardare e non toccare”.
Fino a questo momento, infatti, è stato ufficializzato il passaggio di Vettel dalla Red Bull alla Ferrari ma la Red Bull non ha ancora dato il nulla osta a Vettel e questo impedisce al tedesco d fare il test con la Ferrari nelle sessioni di prova. Il 2015 per il Cavallino, quindi, è iniziato un po’ in sordina, diremo che è iniziato a metà.
Maranello si lascia alle spalle una stagione turbolenta e travagliata. Sergio Marchionne sta provando però a fare tabula rasa delle scelte del suo predecessore e dopo aver cambiato team principal aprendo le porte ad Arrivabene che sostituisce Mattiacci, va a fare il padrone di casa con Vettel che prende il posto di Alonso.
In realtà, il giro nei box, Vettel lo ha fatto in compagnia del direttore sportivo Massimo Rivola che gli ha fatto fare la conoscenza di tecnici e meccanici. In pista però, nessuna novità al volante, o meglio, il primo giorno di test è prevista la discesa in pista di Kimi Raikkonen e il secondo giorno ci sarà Raffaele Marciello che è un prodotto della Ferrari Driver Academy. Che il passaggio di Vettel a Maranello sia davvero lieve?
Commenti (1)