Raikkonen è l’attuale campione del mondo di Formula Uno dopo aver vinto per la prima volta il campionato del mondo 2007. E’ però chiaro a tutti che il finlandese non abbia la stessa grinta di tanto tempo fa, infatti recentemente aveva dichiarato di non voler continuare per altri anni la sua carriera di pilota, dichiarazione che ha fatto scatenare moltissime polemiche e strategie di mercato.
L’ex pilota Brundle , attuale giornalista sportivo, ha espresso il suo parere sulla situazione del pilota della Ferrari. Per Brundle è stranissimo che un pilota del talento come Kimi pensi già al ritiro e non accetterebbe il fatto di vedere che alla fine di questa stagione il finlandese lasci il suo posto da titolare. Raikkonen è uno dei piloti più bravi ed esperti della nuova Formula Uno ed è una grande perdita per lo spettacolo vedere che un uomo del suo talento si ritiri cosi presto. Brundle inoltre ha voluto consigliare al ferrarista di pensare bene al suo futuro e se il ritiro dovesse essere la soluzione, che almeno ne esca da vincitore e dunque sarebbe giusto che anche quest’anno il pilota faccia di tutto per diventare nuovamente campione del mondo.
Cambiando area, il pilota francese Bourdais è stato sottoposto ad un commento sul trasferimento del compagno di squadra alla Red Bull, trasferimento che dovrebbe avvenire alla fine del campionato 2008. Bourdais è felicissimo per il collega Vettel, infatti se le cose dovessero andare cosi, è improbabile che la Toro Rosso cambi anche egli, perché sostituire contemporaneamente due piloti sarebbe davvero difficile per l’intero team. Ma nello stesso tempo vorrebbe che il merito di rimanere in casa Toro Rosso sia ben conquistato e quindi il pilota ritiene di dover lavorare ancora più intensamente, in modo da ottenere un meritato rinnovo di contratto.