No, Jorge Lorenzo non entrerà nel team Ferrari anche se lui una Ferrari l’ha già guidata nella 12 Ore del Golfo. E come l’ha guidata! Merito del prototipo venuto fuori dai laboratori di Maranello. Vettel invece sì che farà parte del team della Rossa e intanto si diverte con la FXX K. I loro video.
Vettel ha dichiarato in tempi non sospetti di non voler emulare Schumacher ma comunque di voler entrare nel cuore delle persone e forse ci è riuscito con questo video che lo vede alle prese con la FXX K. Strilla in italiano “mamma mia! Va come un razzo!” ed è un po’ quello che vogliono pensare tutti i fan della Rossa.
Dopo il test di cui vi proponiamo il video, Vettel si è trattenuto a parlare con l’ingegner Marco Fainello e con il collaudatore Raffaele de Simone che ha seguito lo sviluppo di questa vettura laboratorio. Non sembrava che la guidasse per la prima volta. È andato a tutta ed ha lasciato raffreddare i freni soltanto per un giro. Alla fine era soddisfatto dell’esperienza.
Anche Jorge Lorenzo ha avuto in queste settimane un incontro ravvicinato con la Ferrari, si è trattenuto a lungo sulla linea di produzione de LaFerrari, una vettura ibrida che Maranello vorrebbe commercializzare come sintesi di design, tecnologia e innovazione. Poi però ha parlato della sua vera esperienza a bordo di una Ferrari 458 Italia GT3 che ha guidato durante la 12 Ore del Golfo nello scorso dicembre. In quella competizione ha corso e vinto e durante l’intervista non ha dubbi: “Le Ferrari sono sempre vetture grandiose, ci sono modelli come la F12 berlinetta che riescono a coniugare in maniera mirabile eleganza e prestazioni, ma LaFerrari a mio parere resta qualcosa di unico. Ecco il suo video: