Mika Hakkinen sa fiutare i campioni di Formula Uno. Ha sempre sostenuto il suo connazionale Raikkonen, quest’anno è stato tra i maggiori sostenitori di Lewis Hamilton e ancor prima che inizi il campionato 2009 di F1 ha spiegato che presto Sebastian Vettel verrà incoronato campione di questo stupendo sport. Vettel è tra i più giovani piloti del campionato, ma in questi pochi anni di permanenza ha mostrato di avere grande stoffa.
Riguardo a Kimi Raikkonen, Hakkinen è sicuro che il 2009 sarà l’anno del riscatto per il suo connazionale, perché essendo un ottimo pilota con grande esperienza, saprà valutare con esattezza gli errori di questo 2008, perciò ci si aspetta dal pilota Ferrari una stagione basata sulla massima concentrazione.
Sebastian Vettel ha già vinto la sua prima gara nell’ultima stagione trascorsa, quando durante il Gran Premio d’Italia ha saputo sfruttare le cattive condizioni, accaparrandosi la pole position e la vittoria della gara. Con questo risultato non solo è entrato nella storia, essendo diventato il più giovane pilota a vincere una competizione, ma anche fatto notare a tutti le sue virtù che sicuramente sono state apprezzate e messe sottocchio da grandi squadre come Ferrari. Lo stesso Schumacher, ritirato nel 2006 ha confessato al suo vecchio team di ingaggiare prossimamente Sebastian, perché sarà senza alcun ombra di dubbio la rivelazione.
Hakkinen ha poi concluso la sua dichiarazione sostenendo che Bernie Ecclestone deve ancora rimanere a fare il suo lavoro nonostante l’anziana età, perché solo lui in questi ultimi anni ha potuto portare aventi lo sport in questione.