Non è ancora finita per Vettel

di gianni puglisi 1


Diventare campione del mondo è diventato facilissimo, perciò incominciare a collezionare numeri per battere i record, di chi come Schumacher ne ha fatto un’ossessione, forse può diventare la nuova motivazione di Sebastian Vettel.

In Korea, dove la pista si adatta perfettamente alla sua Red Bull, seppur l’anno precedente dopo la doppietta in qualifica il team austriaco non vide la bandiera a scacchi, si presenta la possibilità di raccogliere un altro tassello per eguagliare un vecchio record.

In particolare, Vettel quest’anno ha realizzato 9 vittorie, se dovesse riuscire a vincere le ultime 4 gare, potrebbe raggiungere Michael Schumacher, in quanto il sette volte campione del mondo detiene il record di successi in una stagione. Ben 13, questo accadde nel 2004, ultimo campionato vinto in rossa ed in carriera per l’attuale pilota Mercedes.

Non saremo felici di lasciare questa pista sapendo che avremmo potuto fare meglio” ha detto Vettel.

L’approccio rimarrà lo stesso … ovviamente non sono mai stato sul podio (qui) e non vedo l’ora di una buona gara … non siamo privi di motivazione“.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>