Sebastian Vettel è già ufficialmente un pilota Red Bull, dopo il passaggio dal team satellite Toro Rosso. Il suo compagno di scuderia è Mark Webber, l’australiano che in questi ultimi giorni è stato vittima di un incidente con la bicicletta, che gli costerà la presenza nei test per tutto l’inverno col team. Proprio per questo motivo Vettel ha ribadito il fatto che senza il suo compagno, il team dovrà impegnarsi maggiormente per poter studiare le nuove caratteristiche della monoposto.
Il 2009 sarà un anno molto importante per la Formula Uno, perché tutte le novità permetteranno ai team di avere una maggiore possibilità per chiudere i diversi vantaggi con le vetture di testa. Il KERS secondo Sebastian Vettel sarà la sfida più importante della prossima stagione, ma ovviamente sarà una sfida per tutte le squadre. Il pilota tedesco ha spiegato che la Red Bull ha ottimi potenziali e non ha escluso la possibilità di poter ottenere piazzamenti interessanti nel prossimo mondiale.
Già in questi giorni il pilota è stato impegnato nei test di Barcellona, dove ha fatto segnare consecutivamente il miglior tempo con la sua monoposto, che è stata impegnata nel particolarissimo studio delle gomme slick. Sebastian nel suo nuovo team conosce solo il suo ingegnere personale, ma grazie ai precedenti test ed a quelli futuri, il giovane pilota è sicuro di poter instaurare un buon rapporto con tutto il resto della squadra.
In vista di questo inverno, Vettel ha spiegato che la sua priorità sarà il riposo e il duro lavoro di ricerca col team.