Porsche svelerà nel corso della prossima edizione del Salone di Pechino, la nuova Cayenne GTS, mentre l’anteprima per il continente asiatico è rappresentata dalla nuova Boxster.
Per quanto riguarda proprio l’appuntamento cinese, il colosso tedesco ha ribadito agli organi di stampa l’importanza di aver raggiunto tutta una serie di obiettivi prefissati all’interno del mercato cinese.
Perché Porsche ripone così grande attenzione al mercato cinese? Semplicemente per via del fatto che è ritenuto quello dalla maggiore importanza, seguito a ruota dagli Usa.
TRIPLICATE LE CONSEGNE IN CINA IN SOLI 4 ANNI. Nel corso dell’anno 2011, la Porsche è riuscita a consegnare circa 24 mila auto in Cina: l’incremento registrato rispetto al 2010 è pari al 65%; si tratta di un risultato di cui la casa tedesca può solamente essere fiera dopo nemmeno quattro anni trascorsi dalla prima auto venduta in Cina.
Infatti, solamente quattro anni fa, Porsche consegnò 8831 vetture in Cina: in quattro anni l’incremento è stato notevole, visto che si sono triplicate le consegne.
La Porsche Cayenne è il modello maggiormente richiesto del marchio tedesco e ciò può spiegare il motivo per cui Porsche ha deciso di togliere i veli al nuovo modello proprio in occasione dell’importante evento asiatico.
PREVISIONI D’ORO PER IL 2012. Anche il 2012 si prospetta un anno davvero molto interessante per le vendite in casa Porsche: è sufficiente considerare il trend che ha contraddistinto le consegne nei primi tre mesi dell’anno (il marchio tedesco ha registrato un aumento pari al 38,3%) per capire come il resto dell’anno riserverà ancora numerose soddisfazioni a Porsche.
La Cina, infine, rappresenta il mercato più importante anche per quanto riguarda il modello Panamera, mentre è il secondo per i modelli Boxster e Cayman.