Il prossimo ottobre in occasione del Salone di Parigi, Ferrari presenterà una nuova granturismo, ma fino ad oggi purtroppo non si sa quasi nulla, infatti la casa di Maranello mantiene il più stretto riserbo. Proprio per questo, negli ultimi tempi sono circolate voci di ogni genere. Le prime parlavano di un’improbabile vettura sportiva a tre posti, ma a Maranello c’è chi giura che la nuova Ferrari sarà invece una due più due dall’ampia abitabilità.
Le ultime indiscrezioni invece, riguardano la possibilità che si tratti di una coupé-cabriolet, con capote rigida ripiegabile. Un’idea già sperimentata ma subito naufragata da Maserati su quella che sarebbe diventata la GranTurismo. Di certo c’è che il motore della rossa sarà collocato anteriormente, ospitando un 8 cilindri a iniezione diretta da circa 450 CV.
Vi sono conferme anche in merito al telaio che sarà in alluminio e verrà equipaggiata con sospensioni multilink.
Queste foto sono state scattate a Fiorano, e a prima vista sembrerebbe essere una cabriolet più compatta e di dimensioni ridotte rispetto alle sorelle maggiori.
Il prezzo dovrebbe attestarsi sui 135.000 euro, trasformando la nuova rossa cabrio nella Ferrari più “economica” a listino, quasi 30.000 euro in meno rispetto alla F430 ed avvicinandosi al terreno di caccia delle antagoniste Porsche 911 Cabriolet.
Caspita! Speriamo che non venga inflazionato troppo il marchio già di 911 uno non ce ne fa più caso da quante ce ne sono…