Lewis Hamilton potrebbe diventare uno dei piloti più pagati in Formula 1, insieme all’ex collega di scuderia Fernando Alonso.
Il record di incassi appartiene a Michael Schumacher, ma la McLaren sta preparando un nuovo contratto quinquennale che legherebbe Hamilton fino all’età di 33 anni. L’inglese è sotto controllo del team di Woking dalla giovane età dei 13 anni, ma niente e nessuno vieta che a termine di questa stagione il pilota possa andare in Ferrari, Red Bull o Mercedes.
STIPENDI DA URLO – 100 milioni di sterline sarebbero suddivisi in 20 milioni a stagione per un totale di 5 anni. Questo accordo sarebbe simile a quello che fu firmato tra il pilota e la squadra ad inizio 2007 e che appunto sta per scadere. Ovviamente il nuovo avrà un valore maggiore, in quanto Hamilton si è affermato grazie al suo talento diventando Campione del mondo nel 2008.
Sul tema diversamente la pensano i giornali inglesi. Il Daily Mail ha detto che i veri colloqui inizieranno a lugio, mentre il The Daily Telegraph ha spiegato che non ha senso discutere prima della fine dell’estate, in quanto Hamilton ha necessità di guardarsi attorno e valutare.
L’anno scorso l’inglese ha trascorso una stagione non facile a causa dei problemi personali, mentre quest’anno sembra che sia tornato il vecchio Lewis, anche se i recenti errori della squadra non gli hanno permesso di vincere ancora una gara.
DECISIONE MCLAREN – La McLaren sta spingendo per mantenere l’attuale coppia di piloti, rivelata già dal 2010 tra le migliori in F1. Tra i due piloti c’è stima, la squadra riesce a gestirli, diversamente da quanto successe nel 2007, quando al posto di Button c’era Alonso.
Proprio per questo motivo è difficile che Hamilton andrà alla Ferrari, ne tanto meno alla Mercedes dove i tedeschi non sembrano convinti di rimanere a lungo nello sport.
Photo credits | Getty Images