Eccolo tornato dall’Abruzzo dopo la lunga pausa estiva, ecco che Jarno Trulli racconta le sue aspettative per questo fine settimana, che vedrà la Formula 1 impegnata sul tracciato cittadino di Valencia. Un anno fa, Jarno sullo stesso tracciato segnò un ottimo quinto posto, ma quest’anno l’italiano ha come obiettivo quello di portare a casa il maggior quantitativo di punti per poter usurpare Nico Rosberg dalla quinta posizione nella classifica generale. Il tracciato di Valencia non è come quello di Budapest, ma ecco le aspettative del pilota Toyota.
“Sono davvero contento di ritornare a correre: è bello aver passato un po’ di tempo con la mia famiglia, ma le corse sono la mia passione e quindi è sempre piacevole tornare in pista” ha spiegato Jarno.
Il circuito cittadino di Valencia non è il tracciato preferito del pilota, ma ciò nonostante l’obiettivo principale è quello di fare bene “ Valencia non è un circuito emozionante per me, ma ciò non importa tantissimo” il pilota ha continuato “ In Ungheria è stato bello avere entrambe le auto a punti, ma qui sarà completamente diverso, anche se cercherò di portare a casa il maggior numero di punti possibile”.
Sebbene Trulli non è ottimista al 100%, la Toyota si è precedentemente comportata bene in questo tracciato. L’anno scorso anche Timo Glock fini a punti. Quest’anno a parte la lotta per il campionato tra Red Bull e Brawn, sarà importante assistere alla competizione tra Ferrari e Toyota, infatti entrambe le squadre sono in lotta per il terzo posto nella classifica costruttori. Attualmente è la Ferrari a trovarsi in alto, ma con la perdita di Massa, il team giapponese potrebbe avere una buona occasione per superare il team di Maranello.