La Triumph Speed Tripple si rinnova, per l’ennesima volta, da quando, nel 1994, venne lanciata la perfetta naked inglese, la base resta la stessa, una moto essenziale e potente, per la città e per i percorsi extraurbani. Oggi, le versioni S e RS completano un percorso iniziato più di 20 anni fa.
Il restyling va nella direzione di una moto ancora più potente e sicura, tecnologicamente avanzata. Potenza del motore tre cilindri da 1.050 cc che sfrutta una potenza 150 Cv con 117 Nm di coppia, grazie alla rivisitazione che ha portato a più di cento nuovi elementi e a 1.000 giri/min in più. Nella versione RS al motore viene associato ai silenziatori sportivi Arrow.
Nuova anche la strumentazione Tft full-colour con display da 5 pollici. Possibilità di scelta tra cinque stili di guida, e nuovi interruttori illuminati a Led per una guida più agevole. La versione RS è dotata di Abs e traction control che rendono la guida più sicura.
Rivisto il telaio a doppia trave in alluminio, il forcellone e le sospensioni a forcelle rovesciate Öhlins NIX30 davanti e monoammortizzatore posteriore Öhlins TTX36 a doppio tubo, sempre sulla RS. Per la versione S invece, forcelle rovesciate Showa e monoammortizzatore posteriore Showa.
Il prezzo della Trimph Speed Triple S e RS si saprà solo tra un mese.