Toyota Urban Cruiser: il mini SUV

115.jpg

Toyota tra meno di un mese presenterà, in occasione del prossimo Salone di Ginevra, un nuovo SUV dalle dimensioni ridotte. Esattamente dopo due anni dal lancio del primo concept, Toyota svela finalmente il modello definitivo che possiamo catalogare come “fratellino” della già apprezzatissima Rav4.

La nuova Toyota Urban Cruiser, intende infatti offrirsi ad una clientela che desidera un mezzo ancora più piccolo del Rav4, una vettura meno tecnica, sufficientemente pratica per l’uso in città, ma allo stesso tempo in grado di offrire le stesse caratteristiche, come la rassicurante guida rialzata della sempre più ambita e assai criticata categoria del momento: il SUV.


210.jpg

Il nuovo piccolo nato di Toyota, proprio per sottolineare la sua impronta cittadina, scommette molto sul rispetto dell’ambiente e sulle normative anti-inquinamento; in tal senso sono attese motorizzazioni adeguate a raggiungere gli obiettivi imposti dalle severe normative europee.

Ancora non si conoscono le caratteristiche tecniche del nuovo Urban Cruiser, e nemmeno si è a conoscenza di dati commerciali riguardanti prezzi e paesi in cui verrà commercializzato, ma state sicuri che vi aggiorneremo non appena saranno diffuse ulteriori informazioni da parte di Toyota.

Lascia un commento