Nel corso dell’evento Electric Vehicle Symposium, il marchio nipponico Toyota ha finalmente svelato la nuova RAV4 EV.
Stiamo parlando di un’auto elettrica che è stata realizzata grazie all’importante collaborazione con il brand Tesla. La nuova RAV4 EV è sostanzialmente una sport utility a trazione anteriore, che è in grado di garantire un’autonomia che può arrivare fino a 100 miglia e ha la necessità di essere ricaricata per sei ore tramite a 240 V, sempre stando a quanto è stato dichiarato dal brand giapponese.
DINAMICA DI GUIDA MIGLIORATA. Tra le principali caratteristiche della nuova RAV4 EV troviamo, senza ombra di dubbio, uno spazio interno più ampio ed una dinamica di guida migliore, che si avvicinano alle caratteristiche della tradizionale RAV4, che può contare sulla spinta di un motore V6 a benzina.
L’aspetto che costituisce una vera e propria differenza rispetto al modello classico RAV4 è indubbiamente rappresentato dal prezzo: si tratta, infatti, quasi del doppio in confronto al modello classico a benzina.
SI PARTE DA 49000 DOLLARI. Per quanto riguarda il prezzo di listino della nuova RAV4 EV, infatti, si parte da circa 49 mila dollari (si tratta di circa 38 mila euro con il cambio attuale), tasse escluse.
Tra le altre modifiche troviamo alcune differenze nella parte frontale (con l’inserimento delle luci diurne a Led) e la riduzione sulla parte aerodinamica, del Cx fino a 0,3.
La punta massima di velocità che la versione EV riesce a toccare è pari a 135 km/h, mentre lo sprint da 0 a 100 km/h viene realizzato in soli 7 secondi.
La nuova RAV4 EV dovrebbe essere prodotta a partire dagli ultimi mesi del 2012.
1 commento su “Toyota RAV4 EV, prime informazioni ufficiali”