La Toyota porterà la sua nuova Yaris GR Sport al salone dell’auto di Parigi. Sarà il debutto ufficiale per la versione sportiva di una delle auto più vendute.
La Yaris GR Sport sarà una versione “high performance”, derivata dalle competizioni sportive del team Toyota Gazoo Racing. Parte dalla base della Yaris Grmn utilizzata dalla Toyota nel Campionato mondiale Rally 2017, poi portata in 400 esemplari sul mercato e vendute dalle concessionarie in fase di promozione, a scatola chiusa.
La nuova Yaris
La nuova GR Sport si ispira largamente alla Grmn. A fare da base soprattutto per le sospensioni che supportano una guida sportiva al limite. Sono stati quindi montati gli ammortizzatori Sachs Performance della Grmn. In accoppiamento viene usata anche la barra stabilizzatrice piena (e non quella vuota) in modo che le sospensioni siano ben rigide. L’auto è stata ribassata nell’assetto fino a 11 mm in meno rispetto al modello standard. Anche la distanza tra la scocca e i pneumatici è stata accorciata di quasi due centimetri.
Poi i cerchi in lega neri da 17”, e le gomme Bridgestone Potenza RE50 205/45R17 prese direttamente dalla versione Grmn da rally.
Dalla Yaris Grmn è stata presa anche la colorazione della carrozzeria e il tetto nero con l’antenna shark fin. C’è lo spoiler posteriore e il Piano Black delle portiere. La griglia a nido d’ape è verniciata di nero. Motore Hybrid-Electric 1.5 della Yaris.