Pochissimi i giorni rimasti all’attesissimo inizio di stagione, all’Albert Park tutto e pronto e il team Toyota spiega quali saranno le aspettative per i suoi piloti nella prima gara dell’anno. Jarno Trulli ha debuttato in questa pista nel 1997, mentre il tedesco Timo Glock ha fatto la sua prima apparizione da pilota di F1 solo l’anno scorso. Entrambi i conducenti sembrano motivati, ma è difficile prevedere chi vincerà, perché come ogni anno Melbourne nasconde tantissime novità.
Jarno Trulli ha finalmente il potenziale per poter lottare tra i primi. Lo stesso ha detto: “ La Toyota è cresciuta tantissimo, il team ha un’ottima esperienza e la TF109 è la miglior Toyota che abbia mai guidato. Abbiamo tutte le carte per poter arrivare regolarmente tra i primi 6, lottando per il podio e se le circostanze lo permettono per la vittoria delle gare. Ovviamente non possiamo dire con certezza dove siamo, perché come ogni anno i test pre-stagionali nascondo grandi sorprese”.
Anche Glock è motivato e spiega cosi il suo impegno nel secondo anno in Formula Uno: “ E’ bellissimo andare in Australia con una vettura competitiva, soprattutto grazie alle nuove regole che ci daranno le speranze per ottenere qualche vittoria. Siamo migliorati tantissimo rispetto all’anno precedente e anche se non sappiamo dove si trovano i nostri avversari, sappiamo che la TF109 ha ottenuto tempi incoraggianti. A differenza dell’anno scorso adesso ho più familiarità con la squadra, ma soprattutto riesco ad impostare in modo ideale il set-up della vettura”.
Anche il presidente John Howett, ha espresso i suoi obiettivi: “ Questo è l’ottavo campionato per la Toyota. Abbiamo tutte le carte per raggiungere i grandi obiettivi e ci riusciremo, perché oltre alla squadra possediamo due piloti speciali. Jarno è veloce ed esperto, mentre Timo è un giovane esplosivo pieno di risorse”.