Nel 2010 nuovo telaio per la Toro Rosso

di gianni puglisi Commenta

2009-05-08_toro175217

Come già si sapeva, a partire dalla prossima stagione le nuove regole imporranno che tutti i team avranno un proprio telaio. Dunque per la Toro Rosso ci saranno grandi cambiamenti, in quanto il team succeduto alla Minardi, è sopravvissuto grazie allo stretto legame con la Red Bull, fornitrice da sempre dei telai che il team monta.

E così Franz Tost, attuale capo squadra, verrà nominato capo progettista, quindi Faenza, sede attuale della squadra diventerà anche la fabbrica della nuova vettura. “ Stiamo sviluppando le infrastrutture in modo che l’anno prossimo la vettura venga progettato a Faenza” ha commentato Tost spiegando che tutto ciò comporterà un aumento di personale in fabbrica.

Ovviamente la trasmissione e altre parti della monoposto saranno sempre fornite dalla Red Bull, inoltre la Toro Rosso utilizzerà la galleria del vento a Bicester.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>