Dopo il GP del Brasile si metteranno le carte in tavola e solo allora Alguersuari saprà se il suo futuro sarà ancora in Toro Rosso. Nel caso contrario Ricciardo o Vergne prenderanno il suo posto, ma lo spagnolo avverte:” Mi piace qui e sono felice, ma se io non sarò mantenuto allora non credo che continuerò in Formula Uno”.
Mai come prima la Red Bull ha avuto una situazione come questa, perché Buemi ed Alguersuari sono riusciti a migliorare la Toro Rosso, sono due bravissimi piloti che faranno molto comodo, quando tra qualche anno la Red Bull dovrà affiancare a Sebastian Vettel il futuro sostituto di Webber.
Ma chi tra Buemi ed Alguersuari? Lo spagnolo ha portato buoni risultati, lodando il lavoro del suo compagno di squadra ha detto:” Noi (Alguersuari e Buemi), meritano di continuare con la nostra squadra e sarebbe un peccato se non ci saremo. Con noi due, la squadra continuerà a crescere “.
“Io andrei via” ha confermato”Se la Red Bull non vuole continuare con me, voglio andare a cercare altre cose” ha spiegato Alguersuari “Ho fatto quanto ho potuto e sono molto tranquillo sul mio futuro. Felice e orgoglioso “.
Come se non bastasse, Halmut Marko non smette di fare pressione affinché faccino il loro debutto Vergne e Riccardo. Quest’ultimo attuale in HRT sembra essere sicuro di correre con una Toro Rosso l’anno prossimo, mentre Vergne, impegnato con gli ultimi test di Abu Dhabi, ha sorpreso con i suoi eccezionali tempi che lo hanno piazzato sempre in prima posizione durante le giornate di prova.
Il dopo Brasile rivelerà tutto, ma purtroppo per qualcuno che non merita, ci saranno brutte sorprese.
Photo credits | Getty Images
A meno che Marko non riesca a trovare un’altra sistemazione dignitosa a Ricciardo in attesa di promuovere uno dei Tori Rossi nel 2013. Chissà, Williams?
La williams deve trovare un giusto compromesso. Non può permettersi di affidare la macchina a gente di poca esperienza.