Sergio Perez testerà una Ferrari di due anni fa a Fiorano, infatti l’evento fa parte del programma giovani piloti Ferrari di cui il messicano fa parti insieme ad altri colleghi emergenti.
Il messicano sembra attualmente il più vicino a sostituire Felipe Massa nel 2013, quando il brasiliano sicuramente non avrà rinnovato il contratto con Maranello. Sergio è speciale e sta già militando in Sauber per apprendere i segreti della F1, in più gode della stima di Stefano Domenicali.
“Come sapete Sergio fa parte del nostro Driver Academy, e penso che stia facendo una grande stagione“, ha detto il team boss Ferrari “Fa parte del programma di formazione che diamo ai piloti che fanno parte dell’accademia. E ‘qualcosa che è legato al suo miglioramento, alla sua abilità tecnica, finalizzato a dargli qualche giro con le nostre auto e conoscere meglio questa situazione”.
“Penso che Sergio ha buone possibilità di avere una grande carriera. Ha iniziato con un buon approccio umile e l’ho visto crescere molto “.
IL programma che Perez affronterà è costituito anche dalla presenza di alcune prove al simulatore Ferrari. Anche Jules Bianchi, altro militante in quel di Maranello è in procinto di guidare una F60.
Photo credits | Getty Images
1 commento su “Test Ferrari per Perez in vista del 2013”