Perez è stato quindi il più veloce, ma la Ferrari dimostra di esserci come conferma non solo Alonso ma anche Raikkonen terzo
Sulla pista di Sakhir, il pilota messicano della Force India ha mostrato di essere il più veloce per due giorni consecutivi. Sarà lui uno dei protagonisti della stagione? Siamo in fase di test e ancora diverse cose devono essere valutate.
Fernando Alonso ha lavorato sullo sviluppo della F14 T, con attenzione all’assetto della vettura e al confronto tra alcune soluzioni aerodinamiche. Alonso ha anche fatto una simulazione di gara con pit-stop e i risultati sono stati buoni. In una intervista al sito ufficiale della scuderia, il pilota della Ferrari ha affermato “Seicento chilometri sono sempre i benvenuti, ma è ancora presto per dirci pronti al 100% per Melbourne. Abbiamo ancora molto da studiare ma sono contento di come è andata la giornata: al mattino abbiamo lavorato su alcune prove di assetto che ci hanno fatto capire la direzione migliore da seguire, mentre nel pomeriggio ci siamo concentrati su una simulazione di gara e ogni giro completato si aggiunge alla fase di apprendimento nella quale è normale ritrovarsi durante i test invernali. Sul fronte delle prestazioni è ancora difficile avere le idee chiare sui nostri avversari e credo che lo scopriremo solamente in Australia”.
La Red Bull ha fatto dei buoni test in Bahrain con Daniel Ricciardo con risultati vicini a quelli di Perez e della Ferrari.
Precedente 1 2