Il marchio americano ha incontrato, nel corso degli ultimi anni, tutta una serie di inconvenienti sotto il profilo finanziario, ma pare proprio che che gli orizzonti stiano cambiando. Sembra che il peggio per Tesla sia passato e che, con l’andare delle settimane, la situazione finanziaria del costruttore californiano sia decisamente migliore. Proprio nel corso degli ultimi giorni, il marchio che produce auto elettriche ha comunicato come il livello di vendite della Model S sia in costante aumento.
Spostando l’attenzione, invece, sull’esordio in commercio del nuovo crossover elettrico, ovvero la Model X, il progetto per il momento è stato sospeso, in modo tale da lasciar più spazio possibile alla berlina.
SECONDA GENERAZIONE RIVOLUZIONARIA
Il marchio californiano Tesla sta giocando tutte le sue carte, almeno per il momento, sulla Model S, ma il costruttore a stelle e strisce sta ovviamente pensando anche al futuro: pare che le intenzioni di Tesla si concentrino sopratutto sulla prossima generazione della Roadster, almeno stando a quanto è stato messo in evidenza da un’intervista che è stata rilasciata dal responsabile del marchio. Il vicepresidente del dipartimento delle vendite del costruttore californiano è stato interpellato proprio per quanto riguarda il futuro della nuova sportiva di Tesla. All’interno di un’intervista che è stata diffusa dai colleghi inglesi di Autocar, ha messo in evidenza come questa nuova vettura rappresenterà certamente qualcosa di rivoluzionario, almeno in confronto a tutto ciò che è stato svelato fino ad oggi.
AUTONOMIA INTORNO AI 320 CHILOMETRI
In seguito a questa dichiarazione di intenti molto interessante ed importante, ovviamente tutti gli appassionati erano in attesa di qualche informazione in riferimento alla seconda generazione della Roadster, ma il vicepresidente del dipartimento delle vendite non ha voluto diffondere ulteriori dettagli, preferendo non sbilanciarsi troppo.
Ad ogni modo, secondo le ultime indiscrezioni, la nuova sportiva interamente elettrica sarebbe in grado di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi e potrebbe contare su un’autonomia che si aggirerebbe intorno ai 320 chilometri.