Tesla pensa all’auto subacquea

Elon Musk, il proprietario di Tesla, è uno di coloro che passeranno alla storia come ‘mezzi genii’. Uno di quelli che non finisce mai di stupire. Dopo essersi aggiudicato in un’asta a Londra la Lotus Esprit subacquea protagonista di un film di James Bond del 1977 pagandola ben 989.000 dollari, Musk avrebbe in mente di trasformare in realtà la vettura della fiction cinematografica.

Bond-Lotus-Esprit-sub

Al momento la Lotus Esprit del film comprata dal ‘boss’ della Tesla è a tutti gli effetti un minuscolo sottomarino che può essere azionato esclusivamente sott’acqua, governato tra l’altro da un subacqueo equipaggiato composto da muta, bombole e respiratore.

Dopo aver ammirato moltissimo il film Musk ha avuto l’idea: trasformare l’auto ed equipaggiandola con un sistema di propulsione elettrico della Tesla, per poi farla funzionare come accade nel Film di Bond. Stando al costruttore, l’auto elaborata dalla Tesla sarebbe anche capace di funzionare su strada come un normale veicolo a propulsione elettrica. Una volta in acqua, tuttavia, la nuova ‘trasformazione’ di Musk sarebbe capace di configurarsi come un sottomarino capace di evolvere in mobilità subacquea, ovviamente utilizzando propulsori elettrici della Tesla. Ad ispirare il fantasioso Elon Musk è stata soprattutto la scena del film in cui Roger Moore si getta da un molo in velocità terminando in mare. Non appena l’auto di Bond comincia ad affondare, l’eroe di Ian Fleming pigia un tasto che è in grado di fare ritrarre le ruote e far uscire fuori anche le eliche e le appendici aerodinamiche a forma di pinne.Tutto questo sarà realtà? Staremo a vedere.

Lascia un commento