Il marchio Tesla ha da poco tempo rivelato l’esordio ufficiale dell’esemplare Model X nel corso dell’edizione 2013 del Salone di Ginevra. Stiamo parlando di una vettura crossover che può contare su una trasmissione interamente elettrica, oltre ad uno stile elegante e sportivo con cui il costruttore americano ha intenzione di attrarre la clientela del Vecchio Continente, che da sempre è molto attenta al tema del rispetto dell’ambiente.
Il Suv di cui vi stiamo parlando farà il suo debutto in tutte le concessionarie del Vecchio Continente a partire dal prossimo anno. Le caratteristiche principali di questo nuovo crossover sono, senza ombra di dubbio, incentrate su un look del tutto futuristico.
STILE FUTURISTICO
La parte frontale della vettura si caratterizza per avere una griglia del tutto inedita, che presenta un bordo cromato e che è in grado di integrare alla perfezione il logo del marchio. Il cofano motore può contare, invece, su uno stile piuttosto bombato, che va ad integrarsi alla perfezione al parabrezza, mentre i gruppi ottici si caratterizzano per avere una forma del tutto inedita e per sfruttare la tecnologia a LED e per essere collocati in alto.
Interessante la presenza di una fascia paraurti che comprende addirittura tre prese d’aria, mentre la parte posteriore della nuova Tesla Model X può contare su dei gruppi ottici rettangolari e su un bagagliaio di poco sporgente.
AUTONOMIA DA 435 KM
Nell’abitacolo della nuova Tesla Model X la configurazione è a sette posti e sfrutta un elevato livello di tecnologia, tra cui un nuovo dispositivo di infotainment con display touch screen.
Dal punto di vista tecnico, a dare la spinta a questa nuova Tesla Model X c’è un sistema di propulsione a quattro ruote motrici con due motori elettrici, affiancati da una batteria agli ioni di litio da una potenza differente (da 60 a 85 Kwh), in grado di garantire un’autonomia pari a 435 chilometri.
Per quanto riguarda le prestazioni, la nuova Tesla Model X riesce a sprintare da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi.