La crisi internazionale si è abbattuta con gran vigore anche sul Vecchio Continente e in Spagna, in modo particolare, ne sanno qualcosa.
L’economia iberica, infatti, attraverso un difficile momento di crisi, alla stregua di tanti altri paesi europei, ma certamente sta provando in tutti modi a rinvigorirla. Tra tutti i sistemi che la Spagna sta utilizzando sta utilizzando per far rifiorire la propria economia c’è anche quello di potenziare il proprio settore auto e realizzarne nuove vetture.
MECCANICA E TRASMISSIONE. La nuova proposta spagnola giunge direttamente dal mercato delle supercars, non proprio un segmento adatto a tutte le tasche, con una nuova vettura che prende il nome di Tauro V8 Spider.
La nuova Tauro V8 Spider si caratterizza per essere un’auto sportiva a due posti, con il tetto che è stato realizzato in tela.
Questa nuova vettura può contare sulla spinta di un motore V8 LS3 da 6,2 litri, derivato da GM, che ha la particolare capacità di sprigionare una potenza che è in grado di raggiungere i 440 cavalli a 6200 giri al minuto. Per quanto riguarda la trasmissione, dobbiamo sottolineare come sia stata affidata ad un cambio manuale a sei rapporti. Spostando la nostra attenzione sulla carrozzeria, al contrario, lo stile è stato ripreso da quello della Pontiac Solstice, con qualche leggera modifica sparsa qua e là.
OPTIONAL E PREZZO. Tra i più interessanti optional che troviamo con questa nuova supercar, c’è certamente un aggiornamento che permette di arrivare ad una potenza massima che tocca i 650 cavalli. All’interno delle altre proposte, troviamo il differenziale a slittamente limitato, freni a disco volanti e tante altre interessanti soluzioni, come ad esempio le sospensioni indipendenti su tutti e due gli assi. Si tratta, in ogni caso, di un’edizione limitata, visto che saranno solo 30 i modelli prodotti e il prezzo si dovrebbe aggirare intorno ai 100000 euro, senza optional.