Tata Vista, due nuove versioni a metano e GPL

Anche Tata Motors si sta dando da fare sul mercato internazionale e proporrà due motorizzazioni del tutto particolari.

tata vista versioni gpl metano
Infatti, tutti i nuovi modelli della gamma Tata verranno proposti insieme a due speciali versioni e metano e GPL, in maniera tale da ridurre l’impatto sull’ambiente e le emissioni nocive di CO2. In realtà, l’obiettivo di Tata Motors è anche quello di permettere una migliore circolazione delle vetture, finalmente “sorpassando” quei limiti imposti dalle zone a traffico limitato (una su tutte l’area C di Milano).

tata vista versioni gpl metanoOBIETTIVI RIDURRE CONSUMI E INQUINAMENTO. Tra i nuovi modelli che verranno dotati dei due inediti propulsori troviamo sicuramente la citycar Tata Vista, che verrà proposta con un propulsore rispetto dell’ambiente da 1.368 di cilindrata con alimentazione a metano e GPL: si tratta di una soluzione che, senza ombra di dubbio, permettere di ridurre l’inquinamento in confronto alle versioni a benzina, ma permette anche di incidere notevolmente sui consumi, diminuendoli, oltre ad un miglior rapporto costo/efficienza.
Al giorno d’oggi, come anche testimoniato dalla rassegna sul metano per autotrazione tenutasi a Modena, il costo per percorrere un chilometro con un’auto che viaggia a metano è pari a 6,45 centesimi, mentre con una vettura che viaggia a GPL spende circa 11,49 centesimi: è netta la differenza rispetto ai 14,93 centesimi del gasolio e i 18,18 centesimi delle auto spinte da un motore a benzina.

PREZZI E ACCESSORI. Grazie anche agli incentivi proposti dal marchio costruttore, la nuova Tata Vista nella versione GPL presenta un prezzo pari a 8950 euro, mentre la variante con propulsione a metano si aggira intorno ai 9850 euro.
All’interno del prezzo è incluso anche l’impianto, mentre l’unica assenza è rappresentata solamente dall’ipt; per quanto riguarda gli accessori di serie, troviamo il climatizzatore, sistema Abs e Ebd, chiusura centralizzata e quattro vetri elettrici.
Tata Vista si può acquistare nella variante a cinque posti e cinque porte, mentre la versione a metano potrà contare su due diverse capacità (da 8,3 chili e da 11,9 chili), sempre mettendo a disposizione due bombole.

Lascia un commento